Descrizione
Scarpa Professionale Base Protection SPARKLE Linea SPECIAL
S3 HRO CI HI SRC; TOMAIA: Pelle ingrassata idrorepellente; FODERA: SmellStop; INSERTO: Fresh’n Flex; PUNTALE: SlimCap; SUOLA:AirTech bidensità PU/Gomma HRO; Range Taglie: 39-48
Caratteristiche tecniche:

FODERA ANTIODORE
La fodera antiodore e antibatterica* SmellStop , blocca la proliferazioner di microrganismi responsabili di micosi e cattivi odori. La fodera SmellStop è sottoposta ad un trattamento antibatterico permanente che riduce i rischi di infezioni e funghi causati dal sudore, creando all’interno della scarpa un ambiente salubre e un microclima asciutto; condizioni ideali per donare benessere al piede.
UN TRATTAMENTO ANTIODORE PER TUTTA LA DURATA DELLA SCARPA
Il vantaggio della tecnologia SmellStop di Base Protection sta nel fatto che il trattamento antibatterico* è efficace per tutto il ciclo vitale delle scarpe antinfortunistiche, svolgendo un’azione costante.
*Trattamento effettuato con il biocida Zinc pyrithione (CAS-No. 13463-41-7) del Tipo di Prodotto PT 09 che contrasta il deposito di microorganismi sulla superficie dei materiali.

SmellStop riduce il rischio di infezioni e funghi causati dal sudore. L’innovativa tecnologia rende la scarpa un ambiente più igienico e salubre, garantendo il pieno benessere del piede.

Il trattamento è garantito per tutta la durata delle scarpe.

SISTEMA PIEDE ASCIUTTO
Una boccata d’aria per il tuo piede con Dry’n Air®
Una delle caratteristiche più importanti per una scarpa professionale è una buona capacità di termoregolazione. Indossare calzature traspirantiaiuta ad affrontare serenamente la giornata lavorativa.
Base Protection ha progettato e brevettato una tecnologia che facilita ricircolo d’aria nella scarpa. Il Sistema Piede Asciutto Dry’n Air® può essere integrato nella suola della scarpa (Linea Platinum) o nel plantare anatomico estraibile.
Le scarpe da lavoro con tecnologia Dry’n Air® sospingono l’umidità generata dal sudore fuori dalle calzature, migliorando il microclima interno e il benessere del piede, che resta asciutto e fresco anche in presenza di temperature elevate.



L’aria fresca che entra dal collare attraversa il soletto.
Camminando, la pressione del tallone spinge l’aria in avanti, catturando l’umidità.
L’aria umida e calda viene sospinta verso l’alto asportando il calore.
Il segreto è un sistema di canali e fori, sempre liberi in un soletto ergonomico in grado di sollevare il piede oltre il bordo della suola e distribuire uniformemente il peso.

Dry’n Air PLUS è il sistema di canalizzazione dell’aria integrato nella suola accoppiato con il tessuto balistico resistente alla perforazione, che utilizza l’effetto “Venturi” per far circolare l’aria sotto al piede.



Plantare con canali di aereazione e tessuto resistente alla perforazione.
L’aria è spinta in avanti allontanando l’umidità e il piede resta asciutto.
Dalla suola l’aria viene forzata verso l’alto per lo smaltimento del calore: più comfort.

Dry’n Air Gel è la versione con gel ad alta densità integrato nel tacco, assorbe e dissipa l’energia d’urto del tallone, riducendo così le sollecitazioni alle articolazioni.

Il gel integrato nel tacco riduce le sollecitazioni alle articolazioni.

PUNTALE NON METALLICO LEGGERO
LEGGEREZZA E COMFORT SENZA PENALIZZARE SICUREZZA E DESIGN
Il puntale non metallico SlimCap nasce da una delle più diffusse esigenze dei lavoratori: indossare scarpe leggere. Il puntale è tra le componenti che influenzano il peso di una calzatura. Una classica scarpa antinfortunistica (con puntale metallico) può pesare anche 750 grammi. Con l’applicazionre del puntale composito SlimCap, le scarpe Base Protection raggiungono una leggerezza record di 480 grammi.
SlimCap contribuisce a ridurre le dimensioni esterne delle calzature fino al 35% rispetto agli standard di mercato.
Il puntale non metallico SlimCap, spesso solo 6,5 mm, non solo è più piccolo e leggero di quelli normalmente utilizzati ma è anche elastico, amagnetico e termoisolante.
La leggerezza e il comfort sono garantiti anche dalla fascetta protettiva che, essendo perfettamente aderente e sagomata al puntale, evita il rischio di distacchi che determinano pressioni sul piede con conseguente dolore alle dita.



Spessore in punta 6,5 mm, tra i più bassi rispetto ai puntali non metallici sul mercato: maggiore spazio per le dita.
Fascetta protettiva in dotazione, perfettamente sagomata al puntale: si esclude il rischio di distacco accidentale e conseguente pressione e dolori sulle dita.
Nessuna pressione sulle dita e nessun dolore.